Buon pomeriggio a tutti. È da tempo ormai che avverto un dolore al fianco sx, sotto le costole. Il

Buon pomeriggio a tutti. È da tempo ormai che avverto un dolore al fianco sx, sotto le costole. Il mio medico mi ha suggerito che potrebbe essere dovuto al fatto di non riuscire a svuotarlo completamente. Ed effettivamente questa è la sensazione che si presente soprattutto dall'inizio del periodo dell'ovulazione e fino alla fine del ciclo. Per completezza aggiungo che il mio intestino è regolare, quasi costantemente. Cosa posso fare per sapere se si tratta di un vero e serio problema? Grazie a tutti

1 risposta


Buonasera. Presumo si tratti di un dolore in corrispondenza della flessura colica sinistra. Non penso proprio si tratti di un problema serio, ma comunque Le consiglio di farsi visitare accuratamente da un internista -gastroenterologo che possa raccogliere ed esaminare attentamente tutti gli elementi, le analisi, la clinica, l'anamnesi, al fine di intraprendere un corretto iter diagnostico-terapeutico sia per l'inquadramento corretto che per la risoluzione del Suo problema. Cordialmente. Sandra Liliana Giudici

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.