Buon pomeriggio, a causa di una reazione allergica tendente allo shock anafilattico, ho assunto in s

Buon pomeriggio, a causa di una reazione allergica tendente allo shock anafilattico, ho assunto in stato di gravidanza alla 7 settimana,1 cortisone medrol e 1 antistaminico, ciò avrà conseguenze sul feto? In PS hanno condiviso la mia scelta, perche' non c'era altro da fare. Inoltre devo rifare il test bhgc, questi farmaci possono alterarlo? Non sto assumendo altro per questo motivo. Grazie. NB ho contattato la mia ginecologa, ma ancora non mi ha dato istruzioni in merito.

2 risposte


Buongiorno, la terapia cortisonica e antistaminica da lei assunta non generano problemi sul feto, né alterano il dosaggio delle beta hCG. Ha fatto assolutamente una scelta corretta a trattare la sua grave reazione allergica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve mia cara la terapia cn cortisone e antistaminici è sicura in gravidanza e non le altererà risultati bhcg .ha fatto benissimo ad assumerla. Tuttavia mi raccomando di controllare ecograficamente al più presto evolutivita della gravidanza da uno specialista. Cordiali saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.