buon giorno vorrei una informazione o male ad un ginocchio nel piegarlo prima mi facevano male i pol

3 risposte
buon giorno vorrei una informazione o male ad un ginocchio nel piegarlo prima mi facevano male i polpacci poi piano piano piu su e adesso il ginocchio destro , che devo fare i raggi oppure la risonanza magnetica ..grazie
Buongiorno, il dolore ai polpacci può avere varie origini, più frequentemente è muscolare, ma non sempre così. Il dolore al ginocchio è un sintomo aspecifico, può derivare, da tendini, legamenti, cartilagine, menischi, artrosi, radicolopatie... solitamente si esegue sempre una radiografia ed in seguito una risonanza, ma dipende anche dalla sua età e dalla sintomatologia.
Per una corretta diagnosi è indispensabile la visita medica specialistica.

Buongiorno, è importante correlare i suoi sintomi all'età ed alla visita clinica. Nel caso di quadri artrosici è più indicato effettuare una lastra, ancora meglio in carico; nel cado di sospetta lesione meniscale o ligamentosa l'indagine più precisa è la risonanza magnetica senza mezzo di contrasto.
La Risonanza di sicuro e’ un esame molto più completo della Radiografia + che fa vedere solo la parte ossea dell’articO l’azione.