Buon giorno vorrei sottoporVi il referto dell'ecodoppler effettuato causa alcune extrasistole avendo

1 risposte
Buon giorno vorrei sottoporVi il referto dell'ecodoppler effettuato causa alcune extrasistole avendo già escluso eventuale alterazione del valore TSH, premetto che sono in terapia da circa 10 anni con betabloccante congescor 5 mg ho 62 anni e peso 83 kg. VENTRICOLO SINISTRO SIV td 13,6 mm- LVtd 54,2 mm- PPtd 12,3 mm- SIVts 17,4 mm- LVts 35,5mm- PPts18,1mm- FE 65% - VENTRICOLO DESTRO diametro diastolico 20,0mm- ATRIO SINISTRO diametro a.ap 39,4mm- AORTA diametri diastolico 37,4mm- apertura valvolare 21,9mm- gradiente max 7,1mm- MITRALE area (pht) >3cmq. VENTRICOLO sinistro con lieve-moderata ipetrofia a prevalenza settale, regolare dimensione e buone funzione contrattile. Nei limiti atrio sinistro e sezioni di destra. Iniziale ectasia bulbo aortico, ridondanza lembi valvolari mitralici. Pericardio indenne. Chiedevo se queste alcune extrasistole a riposo possono essere una conseguenza di questa ipetrofia, considerando che la sensazione che si prova è davvero preoccupante quando si percepiscono. Grazie per il tempo dedicatomi e cordiali saluti.
L' ipertrofia può essere dovuta ad intensa attività fisica o scarso controllo della Pressione Arteriosa