Buon giorno volevo sapere se e come si può alleviare il dolore dovuto ad un forte bruciore alla lin

9 risposte
Buon giorno volevo sapere se e come si può alleviare il dolore dovuto ad un forte bruciore alla lingua e al palato
Siamo disperati.con i gel orali non abbiamo risolto nulla.
Grazie
la xerostomia ,uno dei sintomi di suddetta sindrome può essere trattata con 4 compresse al giorno di pilocarpina da 5mg ,per il dolore solo antidolorifici (FANS).

Serve la visita , per fare diagnosi e dare la giusta terapia.
Salve, bisognerebbe capire perché questo dolore e bruciore e sopratutto da quanto tempo lo accusa, il mio consiglio è di farsi visitare da uno specialista in tempi brevissimi, potrebbe essere nulla di preoccupante ma anche qualcosa di serio. Non perda tempo.
Buongiorno , prima di ogni cosa un medico non prescrive mai senza una attenta visita perchè fare diagnosi e successiva terapia è fondamentale , quindi non si può rispondere alla sua domanda , come si fa a prescrivere un farmaco senza sapere se Lei è o non allergico , lo capisce che potrei mandarla al creatore ?

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
meglio parlare col medico che l'ha visitata.
Buongiorno,
ci sono diversi modi per togliere il bruciore a lingua palato,
ma serve vedere il caso prima
Potrebbe trattarsi della cosi detta "burning mouth syndrome" (sindrome della bocca urente o stomatopirosi) legata a fattori neurologici, sempre che non si riscontri nella patologia primaria a livello delle mucose che possa giustificare tali sintomi. Per tanto è necessaria una visita specialistica per il corretto inquadramento diagnostico e terapeutico.
Cordiali saluti.
Buongiorno. la sua sintomatologia può avere cause diverse.
Innanzitutto è necessario conoscere lo stato generale del paziente, le sue patologie e se assume farmaci e quali.
La invito a eseguire una visita con i documenti di cui sopra in un centro ospedaliero/universitario nell'ambulatorio di odontostomatologia, ancora meglio in un centro di patologia orale.
necessita di visita specilistica.