Buon giorno. Sono una infermiera. Ho 46 anni. A 18 anni ho iniziato a soffrire di insonnia important
1
risposte
Buon giorno. Sono una infermiera. Ho 46 anni. A 18 anni ho iniziato a soffrire di insonnia importante. Ho fatto vista neurologica E assumo da almeno tre anni Xanax e zolpeduar e laroxyl per insonnia . Risento di una forma di ansia più importante in questi due ultimi anni c/a lavoro/ famiglia. Nonostante la th non dormo. Mi sveglio ogni due ore nella notte e mi sveglio con due ore di anticipo rispetto alla sveglia ( per esempio..alle ore 02.30 a. m. e la sveglia suona alle 04.30). Durante il giorno, soprattutto nel pomeriggio sento la necessità di dormire ma non riesco assolutamente. E la sera il bisogno diventa patologico ma se non assumo la th Non dormo. Come posso risolvere? Grazie mille.
Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra oppure ad un neurologo esperto in psichiatria. Tenga conto che le benzodiazepine (Xanax) andrebbero utilizzate per il minor tempo possibile. Spesso curando l'ansia si risolvono anche i disturbi del sonno.
Valuti pure la possibilità di iniziare una psicoterapia.
Cordiali saluti
Valuti pure la possibilità di iniziare una psicoterapia.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.