Buon giorno, sono un medico. Quattro anni fa ho avuto un episodio di TVP e da allora si sono ripetut

2 risposte
Buon giorno, sono un medico. Quattro anni fa ho avuto un episodio di TVP e da allora si sono ripetute quattro recidive che ho gestito prontamente con clexane 6000 2 volte/die. Successivamente ho cominciato a scalare a 4000 U.I. fino alla mobilizzazione e quindi ho scalato ulteriormente a 2000 U. I. a permanenza, questo perché l'arto rimane molto edematoso e ho paura di una ulteriore TVP e ancora peggio una EP. Le chiedo gentilmente se è il caso di passare a una terapia anticoagulante orale e quale in particolare. La ringrazio sentitamente e le auguro buona giornata.
Dott. Riccardo Gotti
Chirurgo vascolare, Angiologo
Bergamo
Sicuramente dopo 4 recidive trombotiche è assolutamente necessaria la terapia anticoagulante (preferibilmente con i "nuovi" anticoagulanti orali). Ritengo necessario che lei faccia una visita ematologica perchè oltre a prescriverle l'anticoagulante l'ematologo dovrà anche indagare se c'è una causa specifica per cui si verificano le recidive trombotiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Maurizio Di Giacomo
Chirurgo vascolare, Angiologo, Chirurgo generale
Roma
Buongiorno collega.
Ti consiglio di metterti nelle mani di qualcuno che ti possa seguire bene. In assenza di ulteriori episodi di TV di solito la TAO o la NAO non hanno nessun senso.
Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.