buon giorno sono fulvio ho 53 anni ipovedente ,un anno fa ho perso il 70% del udito dal orecchio des

1 risposte
buon giorno sono fulvio ho 53 anni ipovedente ,un anno fa ho perso il 70% del udito dal orecchio destro ,da allora ho forti acufeni e vertigini(ma non del tipo che gira tutto intorno a me ma un senso di caduta nel vuoto improvviso anche da straiato prima di dormire (per ora unica soluzione per alleviare e appoggiare la testa sul orescchio sinistro .peroà il mio dubbio e questo : il medico di base mi fa prendere vertiserc 24 ml due al giorno e possibile che mi creano delle ragade anali? mi spiego ,mai avuto problema di alcun genere anale ,ho fatto una cura di vertiserc per 8 gironi e al 9 ho avuto dolori atroci nel andare in bagno ,passati in 7 gironi ,ok mi sono detto sono passati ,dopo un mesetto ancora cura sempre per le vertigini altri 8 gironi di vertiserc e il problema si e ripresentato piu aggressivo e non passava ,cosi ho fatto una visita dal proctologo che ha riscontrato un ragade e emorroidi interne ,sto facendo la cura e devo dire che funziona .ora vi chiedo puo essere che il vertiserc mi faccia venire le ragadeanali? grazie di cuore per le vostre risposte .eventuklamente ce un farmacon con unprincipio attivo diverso dal vertiserc ,da prorporre al mio medico di base?
ps: premetto che prendo anche tre farmaci per tenere bassa la pressione,un diurretico ,un betabloccante e la pillola per la pressione
salve, che il vertiserc le faccia venire delle ragadi anali mi sembra improbabile, però, essendo un debole agonista dei recettori H1 ed un forte Antagonista di quelli H3 , potrebbe rallentare il transito intestinale, contribuendo alla stipsi e quindi al problema da lei descritto. Io, cmq, una valutazione ORL la farei. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.