Buon giorno siccome entro stanotte aspettavo il ciclo e non mi sta arrivando ed un mese prima ho fat

3 risposte
Buon giorno siccome entro stanotte aspettavo il ciclo e non mi sta arrivando ed un mese prima ho fatto sesso e poi ho preso l'antibiotico non so che pensare ora
Gentile utente,

se lo attendeva entro stanotte, possiamo ipotizzare che il ciclo sia in ritardo di un giorno. Senz'altro, alcuni antibiotici possono essere responsabili di un ritardo, ma sarebbe necessario conoscere la molecola e i tempi di assunzione.
Se sospetta di essere incinta, per dirimere la questione è imprescindibile effettuare un test di gravidanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, l'utilizzo di antibiotici può in effetti alterare l'assorbimento di alcuni contraccettivi ormonali (come ad esempio la pillona anticoncezionale); ovviamente dipenderà da quali sono i principi attivi dei farmaci in questione. Può togliersi ogni dubbio chiedendo conferma al suo medico curante o al suo ginecologo.
Detto questo, anche assumendo un contraccettivo ormonale, qualche giorno di ritardo nella comparsa del ciclo è un esperienza piuttosto comune, che può essere dovuta a più fattori, e non necessariamente indica una gravidanza; qualora il ritardo dovesse persistere per più tempo per avere una risposta sarebbe utile effettuare un test di gravidanza.
Gentile utente, alcuni antibiotici possono essere responsabili del ritardo del ciclo, la invito quindi a consultare il suo ginecologo e a fare un test di gravidanza.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.