buon giorno, scrivo per chiedere un parere : ho un rigonfiamento sotto la lingua lato sinistro. Gius
6
risposte
buon giorno, scrivo per chiedere un parere : ho un rigonfiamento sotto la lingua lato sinistro. Giusto per spiegarmi... alzando la lingua si vede un "pallino" centrale da dove partono 3 filamenti mucosi....uno verso l'alto ( frenulo della lingua ) e poi uno a sinistra e uno a destra, quello a destra è normale , lineare e non mi ha problemi , quello invece a sinistra è gonfio , il fastidio di questo gonfiore lo noto anche con la lingua a riposo e non solo quando sollevo la lingua. Di cosa potrebbe trattarsi? potrebbe essere un piccolo calcolo che si è formato nel condotto salivare sottolinguale sinistro ? io noto che a sinistra, ( nel condotto sinistro sublinguale ) , dove c'è il gonfiore, ci sono una specie di 2 bollicine trasparenti
Non si può fare la stessa domanda troppe volte, ho già risposto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , senza visitarla è impossibile valutare la sua lesione , Le propongo la mia disponibilità di consulenza on Line da Lunedì pomeriggio , in quanto il servizio sarà attivo da lunedì pomeriggio,così potrò darLe risposta in merito alla sua problematica .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se ci fosse un calcolo nel dotto della ghiandola salivare sub linguale, prenda del succo di limone. Il limone stimola le ghiandole salivari, favorendo un eventuale espulsione del calcolo.Qualora il calcolo, non venisse espulso, potrebbe fare un ecografia delle ghiandole salivari ed andare da un chirurgo orale che procederà con il trattamento.
qwesta lesione pariculate da vedere e fare indagine
E molto probabile che si sia ostruito il ditto escretore della sottomandibolare, ma senza una visita e difficile fare un diagnosi corretta.
non penso si tratti di un calcolo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.