Buon giorno, scrivo per avere Vs opinione su sintomatologia di mio marito che presenta febbre anche

2 risposte
Buon giorno,
scrivo per avere Vs opinione su sintomatologia di mio marito che presenta febbre anche alta (oltre 38.5) da 10 giorni. Per abbassare la febbre ho somministrato all'occorrenza paracetamolo. Abbiamo effettuato il tampone antigenico con risultato negativo. Si è sottoposto a prelievo per esame sierologico e non risultano anticorpi per il virus in circolazione. Oltre la febbre ha scarsa voglia di mangiare e molta debolezza. Si è inoltre sottoposto a prelievo con indagine più approfondita dei valori, ma non risultano particolari alterazioni. Che altri esami effettuare (considerando che sarebbe preferibile non esporlo agli agenti esterni)?
In attesa di Vs cortese riscontro,
Cordiali saluti.
Valentina.
Dr. Enrico Colombo
Reumatologo, Immunologo
Mantova
Carissima Valentina, sulla febbre di origine indeterminata ci sarebbe da scrivere un trattato. Ovviamente suo marito deve essere visitato, gli deve essere fatta una corretta anamnesi e a seguire degli esami di laboratorio, compresi colturali e sierologia per vari agenti. Le consiglio di rivolgersi al suo curante e se tale sintomatologia dovesse peggiorare e non risolversi anche al Pronto Soccorso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Antonio Domani
Internista, Ecografista
Pescara
Buonasera,
Per iniziare farei una Rx grafia del torace, un esame delle urine con urinocoltura, emocromo completo, ves, proteina C, ecc
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.