Buon giorno,quanto costa l’intervento Ricostruttivo de lichen scleroatrofico.grazie

4 risposte
Buon giorno,quanto costa l’intervento Ricostruttivo de lichen scleroatrofico.grazie
Il lichen scleroatrofico viene classificato a seconda della entità della superficie e del grado di strutture coinvolte, pertanto si può intervenire con soli interventi rigenerativi (unici o ripetuti) con cellule staminali da adipociti maturi, o con interventi di asportazione e ricostruzione con tessuti limitrofi, o con la combinazione di entrambi. Ciò comporta una variabilità di costi a seconda del grado di malattia. La invito ad effettuare una visita per poterle personalizzare un preventivo. Dott Bonadies

Concordo con il collega, occorre definire bene dove e con che gravità la malattia colpisce, altrimenti è impossibile fare non solo un preventivo di spesa, ma anche un piano terapeutico, nel senso di decidere quale intervento chirurgico fare (e se fare un intervento chirurgico o altri tipi di trattamento).
Saluti
Presso il nostro centro abbiamo trattato lichen scleroatrofico dei genitali sia maschili che femminili con sedute di laser, e con risultati confortanti. Data la poca invasività del trattamento ed il costo contenuto può essere preso in considerazione prima di interventi più invasivi. Indispensabile una visita per valutare entità e assoggettabilità alla metodica.
Dott. E. Balconi
Buonasera, mi dispiace ma la sua condizione è di sicuro una di quelle in cui la gravità o meno del problema può influire in maniera determinante sul tipo di tecnica utilizzabile per poter avere successo, per decidere in quale il luogo realizzarla in sicurezza e di conseguenza sul prezzo.
La visita diventa quindi inevitabilmente necessaria per poterle rispondere in maniera seria.

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su Lichen Scleroatrofico