Buon giorno, purtroppo ho forti riflessi faringei, riscontrati anche mediante una visita otorino-l

5 risposte
Buon giorno,
purtroppo ho forti riflessi faringei, riscontrati anche mediante una visita otorino-laringoiatrica e
sono diventato anche odontofobico.
Attualmente svolgo le sedute con sedazione profonda, durante le quali fanno tutti i
vari interventi, incluse radiografie endorali, impronte, pulizia professionali, applicazione corona su
impianto ecc ecc.. Questo è l'unico modo con il quale riesco a curarmi.
Avendo questi forti rilfessi faringei non è possibile altrimenti.. A questo si è aggiunta anche
l' odontofobia che ne è diventata una conseguenza.
Quindi vorrei chiedervi se avete qualche consiglio da darmi.
Nessun consiglio se non di continuare in sedazione, concentrando ovviamente tutti i trattamenti in un unico appuntamento. Per qualcosa di più veloce può optare per una sedazione leggera con gas (protossido). AS

Vorrei trovarle una alternativa ma forse ,attualmente , ciò che sta facendo è il meglio.
in alternativa potrei suggerirle delle sedute di psico terapia per cercare di eliminare la fobia del dentista e ,forse, alleviare le reazioni faringee che ,di certo, hanno una origine psicosomatica.
Per me sta facendo la cosa giusta. Al limite aggiungerei un supporto psicologico.
ho avuto risultati incredibili con l'agopuntura.
Buongiorno , in merito a ciò che ha descritto le cure le sta eseguendo con la sedazione , quale tipo di consiglio devo dare , diverso da ciò che fa . Lei si cura e questo è l'importante .

Resto a sua disposizione
Vaja Dr Fabio