Buon giorno, prendo loette da 2 mesi e questo mese stavo verso la fine del blister, martedì ho avuto
2
risposte
Buon giorno, prendo loette da 2 mesi e questo mese stavo verso la fine del blister, martedì ho avuto molto vomito e diarrea quindi oggi che è domenica mi sono arrivate le "mestruazioni" anche se l'ultima pillola doveva essere lunedì e le mestruazioni dovevano arrivare circa giovedì. Come mai?
Buonasera, con vomiti e diarrea l'assorbimento della pillola non è garantito, pertanto è come se non l'avessi presa e si è verificata la perdita ematica da sospensione. Ricorda che anche l'effetto contraccettivo della pillola non è sicuro in caso di vomiti e diarrea.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
salve, come già detto giustamente dalla collega in caso di diarrea e vomito l'assorbimento della pillola è dubbio. Per la prossima volta le ricordo che se si ha vomito o diarrea grave entro 3-4 ore dall'assunzione della pillola bisogna prenderne un'altra il primo possibile, idealmente entro 12 ore successive.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.