Buon giorno. Mia mamma di 64 anni, lamenta sempre la sensazione di " ubriachezza "( capogiri, vertig

5 risposte
Buon giorno. Mia mamma di 64 anni, lamenta sempre la sensazione di " ubriachezza "( capogiri, vertigini), non nausea. Inoltre ha anche instabilità motoria ( tende di perdere l'equilibrio), spesso mal di testa. Inoltre li si bloccano le ditta delle mani, a volte tutta la mano( deve massaggiare iper prendere la funzionalità ). Ha tremori alle gambe , ed quando è a riposo non ha forza per utilizzare le gambe( cammina a gambe aperte per qualche minuto). Cosa potrebbe fare per lontanare questi disturbi? Potrebbe trattarsi SLA? Oppure....? Grazie. Buona giornata.
Il quadro sintomatologico è sicuramente non facile da interpretare; difficile orientarsi oltretutto senza visitare il paziente, ritengo che la cosa più opportuna sia rivolgersi ad un buon neurologo e poi, eventualmente ad un ortopedico; la SLA, malattia di competenza neurologica, credo si presenti in altra maniera; la saluto cordialmente

Buongiorno, in questo caso un pò particolare, è indispensabile un controllo clinico onde stabilire gli eventuali esami da effettuare e comprendere a quale specialista rivolgersi: ortopedico, neurologo, angiologo.u
Deve fare una accurata visita neurologica
Buongiorno sono d’accordo con i colleghi che la visita neurologica è fondamentale per escludere patologie di questa natura. In alternativa secondo me la causa più probabile è la patologia a carico della colonna vertebrale per cui fare rx rachide in toto Ed eventualmente visita ortopedica della colonna o fisiatrica.
Cordialmente
Concordo con i miei Colleghi.
I disturbi riferiti sono da riferirsi a problemi di natura neurologica.
Pertanto ritengo opportuno sottopporre la paziente ad una visita neurologica.