Buon giorno mia madre soffre da circa due mesi di attacchi di panico e delirio .da premettere che pr
Buon giorno mia madre soffre da circa due mesi di attacchi di panico e delirio .da premettere che prima di questo disturbo ha avuto dei problemi di stomaco ed e' stata molti giorni senza mangiare era sicura che avesse una brutta malattia per tranquillizzarla gli abbiamo fatto fare una tac e tutti gli esami essenziali ma e' tutto apposto ma lei continua a dire che sta male e' non può mangiare l'abbiamo portata al pronto soccorso che gli hanno fatto delle flebo e' una visita psichiatrica e gli hanno scritto delle gocce da quando le prende va un po' meglio ma per farla mangiare almeno tre volte al giorno e' un calvario .gli abbiamo fatto fare un encefalogramma e il dottore ha detto che ci sono i presupposti che sia demenza senile mia madre ha 82 anni ,quello che mi chiedo può essere che tutto e scaturito dal fatto che e' stata troppo tempo senza mangiare e' ha avuto problemi psitici per carenza di proteine,e se ricomincia a mangiare può migliorare? Grazie.
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, la situazione è delicata e va valutata attentamente. Di base abbiamo una condizione di disturbo neurocognitivo con associati disturbi di comportamento. La malnutrizione e la carenza di vitamine e/o elementi essenziali, può di certo influire e peggiorare la condizione psichica. Andrebbe effettuata una valutazione geriatrica per sopperire alle mancanze nutrizionali e soprattutto, andare ad agire sulla questione inerente il disturbo cognitivo. Saluti
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
