Buon giorno mi è stata diagnosticata, dopo visite oculistiche, ecografie dell' occhio e Tac, una sc
3
risposte
Buon giorno
mi è stata diagnosticata, dopo visite oculistiche, ecografie dell' occhio e Tac, una sclerite posteriore e una cellulite orbitaria dell'occhio destro. Desidero sapere quali sono i tempi di guarigione e se, dopo la guarigione, queste malattie potrebbero ripresentarsi. Grazie
Valentina
mi è stata diagnosticata, dopo visite oculistiche, ecografie dell' occhio e Tac, una sclerite posteriore e una cellulite orbitaria dell'occhio destro. Desidero sapere quali sono i tempi di guarigione e se, dopo la guarigione, queste malattie potrebbero ripresentarsi. Grazie
Valentina
Gentile Valentina, sia i tempi di guarigione che la possibilità di avere recidive dipendono dall'eziologia, cioè dalle cause di questo non frequente fenomeno infiammatorio orbitario. Mi dispiace
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Valentina
difficile rispondere alle sue domande senza una diagnosi. bisogna prima capire quale è la causa della cellulite orbitaria.
non è da escludere che sia richiesta la consulenza di un immunologo per escludere possibili patologie autoimmunitarie
difficile rispondere alle sue domande senza una diagnosi. bisogna prima capire quale è la causa della cellulite orbitaria.
non è da escludere che sia richiesta la consulenza di un immunologo per escludere possibili patologie autoimmunitarie
Signa Valentina buona sera,la cellulite orbitaria è una patologia non frequente che necessita di una eziologia ,se infettiva una efficace terapia antibiotica/antivirale/ antimicotica può combatterla definitivamente. Se di natura autoimmune o altro potrebbe necessitare di più tempo e potrebbe recidivare. Sì faccia seguire da un bravo professionista.
Domande correlate
- Salve, circa due anni fa mi sono fatto una piccola frattura alla schiena L3. Ho fatto della fisioterapia dove mi hanno dato da fare degli esercizi per il rinforzo della schiena. Non mi hanno detto se dovevo farli sempre. Dopo un po' un po' per pigrizia ho mollato gli esercizi e adesso mi è ritornato…
- Buongiorno, da un mesetto circa ho tosse fastidiosa (soprattutto la notte). Inizialmente avevo tracce di sangue e catarro verde, ora da una settimana sto facendo trattamento con azitromicina e aerosol con fluidificante e cortisonico, e paracodina per alleviare la tosse. Tuttavia la tosse ancora…
- Salve sono Loredana, ho 56 anni, da ragazzina mi è stata diagnosticata una leggera cifosi.da qualche tempo mi sono accorta che la scapola dx è più sporgente e ogni tanto avverto molto prurito e anche scariche elettriche. Ds 3 giorni avverto un dolore intenso che non mi consente di stare in piedi…
- Sono circa 6/7 anni che ho dolori sparsi concentrati agli arti inferiori con dolori forti alle ginocchia collo e spalle la notte X i dolori mi devo alzare spesso e vado in giro X casa fino a quando il dolore diminuisce. Sono della provincia di Brindisi un consiglio su dove potrei rivolgermi grazie.
- posso associare PANACEF e BENTELAN ? Il piccolo ha una brutta infezione dovuta al catarro che non viene fuori . Per la febbre intorno a 38 devo aggiungere NUROFEN ai due farmaci citati prima ?
- buongiorno ho preso bactrim per un mese ho fatto orinocultura e il risultato negativo adesso mi è tornata la cistite ma il bactrim non mi fa più niente cosa fare.
- Buongiorno vorrei sapere se il vertiserc è buono x alleviare la cervicale e soprattutto x gli acufeni.Soffro spesso di mal di testa e capogiri con sensazione di collasso.
- Buongiorno,mia sorella è affetta di schizzofrenia, fa la terapia molto forte Matt prende mezza risperdal 1lorazepan 2,5mg 15gocce talofen 1 competac 15mg/855mg per pranzo ore 14 cardioaspirina e15gocce talofen .ore 17sera quietapina300mg .ore21, mezza risperdl 1lorazepam 1 competac .La sera 10,30…
- Buongiorno volevo sapere il costo di sei denti quanto viene
- Buongiorno, mio padre di anni 80, è stato operato per bonificare l'area intestinale che era interessata da un ascesso a partenza dalla loggia renale dx con proseguimento al duodeno, altre aree analoghe sono presenti al livello del muscolo dorsale, che però non è stato ancora bonificato. Nell'intervento…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.