Buon giorno..io ho alterazioni di diarrea e stitichezza e ho sempre dolore al fianco sinistro..ho fa

2 risposte
Buon giorno..io ho alterazioni di diarrea e stitichezza e ho sempre dolore al fianco sinistro..ho fatto esami delle feci test dell'intolleranza e va tutto bene nessuna anomalia..cosa devo prendere per risolvere questo problema? Grazie
Buongiorno,
innanzitutto sarebbe utile identificare la causa dell'alternanza d'alvo. Per farlo è necessario avere molti dati in più dal punto di vista anamnestico sia fisiologico sia alimentare che farmacologico e patologico remoto, visionare eventuali accertamenti già effettuati e un accurato esame obiettivo. In considerazione della varietà di patologie che possono essere causa di tale sintomatologia direi che una visita specialistica sarebbe senz'altro indicata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. L’ alvo alterno può essere dovuto a varie patologie (colon irritabile, diverticolosi, dieta). Si rivolga ad uno specialista, che indaghi un po’ per giungere ad una diagnosi certa: è l’unico modo per potersi curare bene.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.