Buon giorno. In data 9 marzo 2020 mi sveglio con un mal di testa mai provato in tutta la mia vita. M

1 risposte
Buon giorno. In data 9 marzo 2020 mi sveglio con un mal di testa mai provato in tutta la mia vita. Molto acuto nella parte centrale della fronte. Si protrae per qualche giorno (più forte al risveglio), dolore agli occhi e all’esposizione alla luce, e dolori e spossatezza generale. Dal 4/5^ giorno perdo i sensi di olfatto e gusto.. il malessere si protrae fino in data 19 marzo. Dopodiché a persistere è la completa assenza del senso dell’olfatto e del gusto (si, completa. Da 0 a 10 percepisco odori e gusti meno di 1). Sono molto in ansia.. vivo a barcelona e non mi è facile avere un contatto medico per questo problema in questo momento storico, oltre al fatto che leggo di studi che associano questa incombenza all’aver contratto il covid-19. Non so cosa fare e come dovrei affrontare il problema. Aggiungo che durante i 10 giorni di malessere non ho avuto stati febbrili (anche se le sensazioni di malessere erano molto simili) e che non ho avuto ne tosse ne naso chiuso (una leggera congestione nasale durata qualche giorno, ma niente di più). Ho iniziato da ieri (21 marzo) una cura di vitamine del gruppo b e due spruzzi per narice 2 volte al giorno di nasonex 50 microgrammi . Vorrei sentire un parere medico per capire quanto devo preoccuparmi per questa incombenza ed eventuali mosse da intraprendere . Grazie
Buongiorno, l'iposmia sembra essere uno dei sintomi terminali dell'infezione da coronavirus, in alcuni casi l'olfatto sta lentamente ricoparendo.
Potrebbe, pertanto, aver contratto il Coronavirus in maniera paucisintomatica.
Per quanto riguarda le terapie che sta seguendo, mi sembrano corrette, eventualmente, invece del Nasonex, potrebbe fare del rinowash con:
- Linfovir plus 8 gocce + Sinuxol 1 fiala + Broncalt RW 1/2 fiala 2 volte al dì per 10-15 giorni
Rimanga comunque a casa, mantenendo la distanza da parenti-conviventi
Buona giornata
Benedetta Panizzut