Buon giorno. In cinque mesi ho avuto 4 forti crisi di vertigini oggettive durate almeno un paio d'or

2 risposte
Buon giorno. In cinque mesi ho avuto 4 forti crisi di vertigini oggettive durate almeno un paio d'ore, a volte pure con vomito, testa piena (3 di queste in piena notte durante il sonno). Ho fatto tutte le indagini del caso: RM encefalo con contrasto negativa, visita fisiatriaca dove è stata riscontrata tensione retro nucale, visita cardiologica e neurologica ok, visita otorino ok con prove vestibolari negative...forse sospetta idrope... A questo punto, essendo un soggetto molto ansioso e avendo passato un brutto periodo di stress, mi chiedo è possibile che queste vertigini siano scatenate dall'ansia?
Dr. Massimo Carlo Mauri
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Possono essere dovute all'ansia..piu' difficile capire le crisi notturne..forse a seguito di incubi ?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è certamente possibile, soprattutto perché ha tutti gli altri accertamenti negativi. Di solito il paziente tende ad avere anche altri sintomi, che aiutano a formulare la diagnosi specifica. Lei ha altri sintomi quando ha vertigini oltre a vomito e testa piena? Tachicardia? Fiato corto? Nel suo caso, visto che ha fatto tutte gli accertamenti io prenoterei una prima visita psichiatrica per un inquadramento completo del quadro. I quadri ansiosi, anche con manifestazioni fisiche, si curano in modo efficace. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.