buon giorno il mio dentista mi ha realizzato un toronto bridge sull'arcata superiore, dopo che mi av

9 risposte
buon giorno il mio dentista mi ha realizzato un toronto bridge sull'arcata superiore, dopo che mi aveva sistemato con denti su impianti fissi l'arcata inferiore. Purtroppo ho difficoltà a parlare correttamente, la lingua si impasta un pò e spesso parlando me la mordo. Il mio dentista ha detto che mi devo abituare e col tempo passerà il problema. Io non sono affatto convinto e chiedo cortesemente che qualche dentista esperto mi dica il suo pare. Grazie
A volte succede che , nei primi mesi, la fonazione non sia scorrevole come prima. Facendo una visita, gratuita, si potrebbe vedere se si possa ridurre l'ingombro della protesi.
Se vuole mi contatti al cellulare,anche solo per un consiglio.

Buongiorno,
fermo restando che qualsiasi grande riabilitazione occlusale necessita di un periodo di addatamento, bisogna anche conoscere la situazione precedente (edentulia, protesi totale rimovibile...) ma sopratutto accetarsi che la nuova protesi sia corretta oltre che da un punto di vista estetico anche da quello gnatologico (occlusale).
buongiorno sicuramente nel primo mese ci possono essere piccole difficolta' venga a trovarmi senza impegno
Da quanto scrive sembrerebbe che la masticazione sia troppo bassa, cioè che non ci sia una giusta altezza dei denti. Cosa facilmente risolvibile con qualche prova in studio che sicuramente il suo dentista potrà farle.
E' necessaria una visita accurata per esprimere un parere che sia professionale.
Forse lo spessore della protesi va modificato per dare più spazio alla lingua. Ma senza vedere risulta un po difficile.
Li consiglio di fare una visita professionale per poter dare una diagnosi al suo problema che sicuramente può essere risolto.Buona giornata
si potrebbero fare delle prove di fonetica per capire se gli archi delle due protesi cosi' come la lunghezza degli elementi dentari modellati o montati sono congrui con la bocca e di conseguenza con la fonesi
Da quanto tempo ha in bocca il nuovo lavoro? Se sono passati pochi giorni è possibile che debba ancora abituarsi, ma se invece è già passato un mese o più allora è possibile che debbano essere fatte delle modifiche