Buon giorno. Ho saputo che c'è qualcuno che è quasi immune al corona virus. Ho 47 anni e per tutta l

1 risposte
Buon giorno. Ho saputo che c'è qualcuno che è quasi immune al corona virus. Ho 47 anni e per tutta la mia vita ogni anno che mi prendo l'influenza non mi sono mai curato con gli antibiotici, per tutta la mia vita ho sempre combattuto l'influenza aspettando che il mio organismo sviluppasse in modo naturale gli anti corpi . Volevo chiedere se è plausibile che i soggetti che sono parzialmente immuni al corona virus (i così detti asintomatici ) siano persone che come me hanno sviluppato anticorpi influenzali dovuto dal fatto che non si sono mai curati l'influenza con medicinali. Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta .
Il covid19 pur essendo un coronavirus è molto più aggressivo del virus dell'influenza ed ha un comportamento immunologico completamente diverso. Non abbiamo ancora dei test sierologici sicuri che ci permettano di conoscere se gli anticorpi formati sono neutralizzanti ed in grado di dare copertura duratura nel tempo. Sarà prima necessario ottenere un vaccino specifico. Quindi allo stato attuale la migliore ara di cui disponiamo per combattere questo virus è la prevenzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.