Buon giorno, ho fatto una risonanza addome completo senza contrasto, volevo sapere se quanto riporta
Buon giorno, ho fatto una risonanza addome completo senza contrasto, volevo sapere se quanto riportato risulta nella norma. Grazie. Fegato di regolare volume e morfologia senza evidenza di lesioni focali solide. Colecisti alitiasica: vie biliari non dilatate. Pancreas di dimensioni conservate: non lesioni solide nodulari. Non dilatazioni del Wirsung.
3 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Gentile paziente, per poter valutare se il referto della sua RM addominale è nella norma, sarebbe necessario conoscere il testo completo del referto stesso. La risonanza magnetica dell'addome è un esame molto dettagliato che valuta fegato, milza, pancreas, reni, surreni, vasi, e nei casi indicati anche altri organi pelvici. Senza il testo del referto non mi è possibile esprimere un giudizio. In linea generale, se il referto si conclude con frasi come "nei limiti della norma", "non evidenti lesioni focali" o "esame negativo per lesioni significative", questi sono indicatori positivi. Le consiglio di leggere attentamente le conclusioni del referto e di discuterlo con il medico che ha richiesto l'esame, che potrà interpretarlo nel contesto clinico. Se desidera un secondo parere specialistico, può prenotare una consulenza tramite MioDottore.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

