Buon giorno,ho fatto la visita ginecologica da una dottoressa all'inizio di luglio è ha trovato una

2 risposte
Buon giorno,ho fatto la visita ginecologica da una dottoressa all'inizio di luglio è ha trovato una cisti ovarica sinistra,mi ha scritto delle pillole per tre mesi che non gli ho prese,in settimana scorsa ho fatto un'altra visita ginecologica dal altro medico e non là trovata più,ha detto che non c'è più,vlv chiedere, è possibile una cosa del genere???o forse non era una cisti??? grazie
Gentile Signora
capita spesso di trovare delle cisti ovariche di dimensioni anche discrete (3-4 cm), che però all'inizio del ciclo scompaiono.
Sono dovute alla normale funzione ovarica post-ovulatoria.
E' bene quindi, nel caso del reperto di una cisti all'esame ecografico, ripetere l'ecografia subito dopo la fine del ciclo.
Distinti saluti

Gentile Signora spesso ci troviamo di fronte a formazioni cistiche di tipo funzionale che scompaiono spontaneamente ed a volte richiedono una temporanea terapia con anticoncezionali
Per questo di consigluabdi ripetere ecografia dopo uno o due cicli mestruali