Buon giorno. Ho fatto la risonanza magnetica della colonna vertebrale e anche della cervicale.Per

Buon giorno. Ho fatto la risonanza magnetica della colonna vertebrale e anche della cervicale. Per la colonna mi è stato richiesto una terapia di 10 sedute di tenha colonna lombare e 10 ultrasuoni. (Comincio il 16/05) Per la cervicale ancora non ho fatto la visita prenotata per il 30/05. Nel fra tempo ho fatto un intervento al 2° e 3° dito del piede sinistro. In questo porto la scarpa talus e le stampelle. Da 2 giorni ho dei dolori fortissimi sulla schiena e scendi interno coscia non so cosa fare. Lei mi può aiutare?

4 risposte


Carissimo, è superfluo ricordarLe che per impostare un trattamento bisogna fare prima una diagnosi, visitare accuratamente un paziente e valutarne gli esami eseguiti per poi prescrivere la terapia oopportuna in base a questo; è francamente impossibile darLe consigli in questo modo; credo che Lei si debba affidare ad un buon ortopedico; non so in che zona vive ma io sono naturalmente a disposizione, grazie

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Per dare una risposta bisogna vedere la risonanza e il referto, non vedo necessità di una visita per la lombare e una per la cervicale,anzi è più logico avere un quadro generale della colonna, per la fisioterapia non conoscendo la diagnosi è difficile dare una risposta ma gli ultrasuoni personalmente mi sembrano inutili.


Buongiorno. Sarebbe utile una valutazione globale del rachide per poter fare una diagnosi e proporre la adeguata terapia. Per quanto riguarda l'acutizzarsi del dolore in questi giorni il problema è l'utilizzo della scarpa talus che altera completamente la postura, una volta rimessa la calzatura si potrà eseguire terapia con buoni risultati.

Dr. Vincenzo Vendemia

Dr. Vincenzo Vendemia

ortopedico

Pieve di Cento

Prenota visita

Buongiorno, concordo con i medici che hanno risposto qui sopra. Prima di tutto occorre una diagnosi medica di uno specialista (ortopedico o fisiatra) per poter impostare una terapia corretta. Aggiungo che secondo me non ha molto senso sovrapporre due terapie fisiche come tecar e ultrasuoni, piuttosto imposterei un frammento diversificato con terapia manuale ed esercizio terapeutico. Fondamentale però avere un inquadramento clinico preciso. Saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.