Buon giorno ho due protrusioni cervicali C4 C5 e C5 C6 che mi procurano male al collo e al petto. Vo

18 risposte
Buon giorno ho due protrusioni cervicali C4 C5 e C5 C6 che mi procurano male al collo e al petto. Volevo qualche consiglio grazie Emanuele
Svolga dei test posturali e poi sia delle manipolazioni dolci ma anche un trattamento muscolare per stabilizzare i risultati

Salve Emanuele, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata poichè tramite delle tecniche manuali, come le mobilizzazioni articolari, sono in grado di ridurre la dolorabilità e la rigidità del collo, migliorandone il movimento.
In aggiunta consiglierei esercizi specifici di mobilità e rinforzo della muscolatura del collo-spalle-colonna in toto.
Resto a disposizione.

Claudia La Sala
Salve Emanuele, si rivolga a un osteopata che sia anche posturalista di modo che possa aiutarla a superare la fase dolorosa e a consolidare poi il risultato attraverso un lavoro mirato di rinforzo e allungamento muscolare. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Salve le ernie cervicali quando son in fase acuta creano parecchi problemi e su può solo velocizzare il recupero attraverso esercizi specifici e trattamenti osteopatici e delle terapie strumentali. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve Emanuele le consiglio di rivolgersi ad un osteopata/posturologo in modo da poter alleviare il dolore con la terapia manuale ed esercizi mirati.
Cordiali saluti, Isabella Quadrino
Salve Emanuele, le sue protusioni non sono necessariamente la causa del suo dolore al collo e petto. Per capirlo necessita di una diagnosi ben precisa e poi un trattamento mirato per risolvere la sua sintomatologia.
Buongiorno Emanuele,
Le consiglio di fare una risonanza magnetica e di andare da un bravo osteopata che sia anche un massofisioterapista .
Cordiali saluti.
Salve,
Le consiglio, come già fatto dai miei colleghi, una prima valutazione da parte del medico di base, dopodichè se necessario può esser presa in considerazione una valutazione osteopatica per indagare la causa che determina la difficoltà evidenziatasi.

Ritengo opportuno consigliare un trattamento osteopatico per poter verificare al meglio le varie strutture, diaframmatiche, viscerali soprattutto stomaco e fegato perchè probabili collegamenti del suo dolore al collo e sul torace.

Rimango a disposizione.
Buongiorno, le consiglio di iniziare un percorso osteopatico, da affiancare eventualmente ad un percorso di rinforzo muscolare e/o di movimento, a seconda di quello che le verrà consigliato dal professionista.
Spesso la presenza di protrusioni può causare tensioni muscolari e fasciali, che provocano dolore, su cui l'osteopata può poi lavorare.
Spero di esserle stata utile, Lucia Ruggeri
Buongiorno, darle una risposta senza prima aver svolto una attenta valutazione è molto difficile; in ogni caso le consiglierei di prenotare una visita presso un osteopata che potrebbe aiutarla con la sua problematica. Cordiali saluti.
Buongiorno, delle Manipolazioni fisioterapiche ed osteopatiche accompagnate da una ginnastica folle a livello di collo e spalle posso aiutare a lenire i suoi dolori. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve. In questi casi, molto comuni, l'osteopatia risulta essere una terapia molto efficace. Attraverso tecniche miofasciali e manipolazioni HVLA (alta velocità e piccola ampiezza) si possono ottenere ottimi miglioramenti.
Simone Savioli.
Buongiorno
Sono consigliati , dopo accertamento tramite esame strumentale , una visita dall’osteopata e un percorso di ginnastica posturale.
Cordiali saluti
Buongiorno Emanuele, premetto che andrebbe effettuata una visita osteopatica per darle risposte e indicazioni più precise riguardo al suo dolore.
Tuttavia quello che posso consigliare, in linea generale, è di abbinare la terapia osteopatica a quella farmacologica (consigliata dal suo medico) e inoltre di aggiungere esercizi di mobilizzazione e di rinforzo muscolare che la aiutino nella quotidianità a gestire il dolore.
Per capire quali esercizi sono adatti per il suo corpo andrebbe necessariamente effettuata una visita di persona dove si andrà a fare un'attenta analisi posturale, che tenga in considerazione anche i referti medici già presenti.
Per qualsiasi altra domanda rimango a disposizione.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, le consiglio vivamente di affidarsi ad un osteopata, la sua routine può migliorare decisamente, non solo dal punto di vista sintomatologico ma sotto tutti i punti di vista.
Ho avuto diversi pazienti con problematiche croniche e patologie come la sua, attraverso i trattamenti e gli accorgimenti dovuti si possono raggiungere ottimi risultati.
Per qualsiasi dubbio o informazione non esiti a contattarmi.

Cordiali saluti e buona giornata
Buongiorno,
Ha fornito un po' pochi dati per poterle dare un consiglio; per questo tipo di dolori è molto efficace l'osteopatia, sarà il terapista a sua volta a consigliarle degli esercizi e accorgimenti.
Cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie