Buon Giorno ho dolori sul fianco sinistro l'anca irrigidimento della coscia con dolore fino allo sti

29 risposte
Buon Giorno ho dolori sul fianco sinistro l'anca irrigidimento della coscia con dolore fino allo stinco. Alcune volte ho vertigini e pensavo fosse la cervicale. Prendo già compresse di vitamina B12 forte ogni mattina con cotareg 80 e compresse di acido folico + 1 Compressa di cardioaspirina. Ho 82 anni. Grazie
Buongiorno,
le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che saprà indirizzarla dallo specialista giusto, presumibilmente dall'ortopedico. Successivamente potrà rivolgersi ad un bravo osteopata per migliorare la sua condizione.
Cordiali saluti.

BUONGIORNO! DIFFICILE CHE LA CERVICALE DIA PROBLEMI AD ANCA E STINCO... A VOLTE SI' PUO' DARE VERTIGINI.
ALLA SUA ETA' PENSO DOVREBBE SENTIRE ORTOPEDICO DOPO AVER CONSULTATOIL MEDICO DI BASE.
CORDIALI SALUTI
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore all'anca.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi prima di tutto al suo medico di base e ad un bravo ortopedico. A seguire, in base alla loro risposta, potrà effettuare una visita osteopatica per alleviare i dolori cervicali e all'arto inferiore. Cordiali saluti
Salve le vertigini difficilmente centreranno con il problema all'anca/stinco che probilmente si risolveranno con pochi trattamenti osteopatici e molti esercizi mirati tra stretching e rinfornzo.
Le vertigini invece spesso son date da blocchi articolari cervicali oltre che da tensioni dei muscoli subocccipitali però in una persona della sua età come hanno ben detto i miei colleghi bisogna escludere anche problemi di altra natura come problemi pressori, oculari etc....
Un bravo clinico sarà in grado di sviscerare il suo problema.
Per quanto riguarda gli integratori ed i medicinali non entro in merito perchè son più di pertinenza medica.
Inotlre anche i medicinali possno dare come controindicazione le vertigini...legga i bugiardini.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
salve, sicuramente è importante fare una visita specialistica ortopedica, ma è altresì importante seguire un percorso fisioterapico per mobilizzare le varie articolazione e migliorare la postura. in questo modo tutto il corpo potrà muoversi in maniera più armoniosa, eliminando compensi e limitazioni articolari.
Ma quale è la diagnosi ?
Buongiorno, Le consiglio di prenotare una consulenza Osteopatica al fine di valutare la sua situazione e così decidere la giusta terapia. Cordiali saluti.
Salve, le consiglio in primis di rivolgersi ad un medico per effettuare una corretta diagnosi, successivamente sotto indicazione del medico si può affidare ad un osteopata per cercare di risolvere la situazione con della terapia manuale.
Buongiorno, vista la sua età le consiglio una visita geriatrica in maniera tale che il medico possa indirizzarla verso lo specialista più adatto alla sua condizione. Difficilmente cervicale ed anca sono collegati in maniera diretta ma sicuramente le consiglio di consultare uno specialista che sappia prendersi cura della sua persona nella sua totalità
Buongiorno, le consiglio come primo step di rivolgersi al suo medico di base il quale saprà indirizzarla dallo specialista più adatto alla sua condizione. Successivamente una visita osteopatica è consigliata per cercare di ridurre la sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che la saprà indirizzare dallo specialista giusto per fare degli accertamenti. Successivamente, in base all’esito degli esami, può valutare anche i trattamenti osteopatici. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
salve sicuramente un ortopedico le farà fare una rmn e dopo di che potrà eventualmente rivolgersi ad un osteopata di fiducia qualora sia la figura più pertinente
Salve, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per maggior i accertamenti. Successivamente in base all’esito le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore all'anca.
Cordiali saluti
Senza ulteriori dati non è possibile capire quale sia il problema e il nesso tra le vertigini e il problema all'arto inferiore
Buongiorno, è improbabile che il dolore all'anca sia causato dalla cervicale. Le sarebbe utile rivolgersi al suo medico ed eventualmente svolgere una visita specialistica per avere un quadro della situazione più accurato.
Buongiorno, può prenotare una Visita Osteopatica per inquadrare la Sua sintomatologia su anca e coscia, nonchè le vertigini che a volte Le compaiono. Consulti il Suo Medico per la valutazione del trattamento farmacologico.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno,
Si rivolga in primis al medico di base e successivamente può prenotare una visita osteopatica.
Cordiali saluti
Buongiorno. Le consiglio come prima cosa di rivolgersi al suo medico di base che la indirizzerà allo specialista più indicato al fine di fare degli accertamenti. Successivamente, in base all’esito degli esami, potrà valutare anche trattamenti osteopatici per la gestione e riduzione della sintomatologia.
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno, Le consiglierei di recarsi dal suo medico di base che saprà indirizzarla verso lo specialista più indicato per effettuare ulteriori accertamenti. Se da questi non dovesse risultare nessuna problematica di interesse prettamente medico, intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per ridurre il suo dolore sarebbe indicato. Cordiali saluti
Buongiorno le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che la indirizzerà verso lo specialista più indicato. sicuramente potrà trovare beneficio se decidesse di intraprendere un percorso di osteopatia. ma prima si rivolga al suo medico di base.
cordialmente
Federica Bornago
Salve, è necessario rivolgersi al suo medico curante, successivamente potrà informarsi attraverso lo stesso del miglior percorso da intraprendere.
Antonio Refrigeri
buongiorno,
i problemi che descrive potrebbero essere collegati o potrebbero non esserlo affatto,
consiglio sempre visita osteopatica in studio per poter approfondire la problematica ed effettuare dei test
cordialmente
buona giornata
Buongiorno! I suoi sintomi possono essere causati da molteplici e differenti condizioni anche sommarsi, come artrosi d'anca, tensioni o rigidità muscolari, compressioni nervose e via dicendo. Stessa cosa per quanto riguarda le vertigini. Quindi le consiglio di affidarsi a un osteopata per valutare al meglio la situazione e raggiungere la causa del problema. Spero di esserle stato d'aiuto, rimango a disposizione.
Dr. Dimitri Farfallini
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Caro paziente, le consiglio di cominciare consultando il suo medico di base. Sarà lui a indirizzarla, se necessario, verso uno specialista, magari un ortopedico, per esplorare meglio i sintomi legati all'anca e agli arti inferiori. Le consiglio poi sucesivamente anche una visita osteopatica per analizzare più approfonditamente la situazione e decidere insieme a te la miglior strategia di trattamento. È fondamentale escludere altre possibili cause, come problemi di pressione o oculari per quanto riguarda la vertigine. L'idea generale è un approccio integrato, combinando l'attenzione del medico tradizionale con il supporto osteopatico, per affrontare al meglio i suoi sintomi.
Crodiali saluti
Sofia Maggioni Osteopata
Buongiorno, in primis le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per capire lo specialista cui fare richiesta, sono necessarie visite specialistiche per escludere scenari più seri. Una volta escluse le cosidette red flag, le consiglio di rivolgersi a un osteopata. Saluti! ES