Buon giorno. Ho dolore intenso dopo riapertura dente e ricanalizzazione in seguito a granuloma in un

7 risposte
Buon giorno. Ho dolore intenso dopo riapertura dente e ricanalizzazione in seguito a granuloma in un dente già incapsulato e devitalizzato illo tempore. È due gg che prendo Augmentin e 2 brufen. Oggi non ce la facevo ho preso dopo pranzo Toradol. Stasera ho ancora dolore forteSono spaventato. Mi da un consiglio? Graziei
Il consiglio migliore è concordare la terapia farmacologica col suo dentista, che è l'unico che conosce il suo dente.

Caro paziente
di solito quando si cura una vecchia devitalizzazione spesso esplode l’infezione, io di solito faccio prendere antibiotico prima di iniziare il ritrattamento, comunque se ha dolore va subito riaperto il dente e lasciare che l’infezione possa essere drenata quindi passato il dolore, di solito dopo pochi giorni , si può chiudere il dente .
Quindi torni dal suo dentista e si faccia riaprire il dente perché il dolore deriva dalla pressione sull’osso degli umori prodotti dell’infezione
Concordo con le risposte precedenti. Se il suo dentista in questi giorni non ci fosse si rechi in un pronto soccorso. In genere nelle grandi città c’è un servizio per le urgenze di solito al mattino.
Nel caso questa opzione non fosse disponibile si rechi dal suo medico di base.
Quando si è in terapia e si ha un problema si deve avvertire il proprio medico affinchè possa monitorare il caso anche farmacologicamente.
Assolutamente d'accordo con Le risposte dei colleghi
Come le hanno risposto i colleghi in primis faccia "riaprire"il dente dal suo dentista e vedrà che starà meglio..
Il dolore dopo il ritrattamento di un dente con granuloma puo' verificarsi, non si preoccupi. Continui l'antibiotico perche ' due giorni di terapia sono ancora pochi e continui anche con l'antidolorifico .Nel frattempo ricontatti subito il suo dentista che sicuramente provvedera' a riaprire il dente