Buon giorno ho difficoltà di adattamento alla correzione astigmatica mi provoca forti sbandamenti e

2 risposte
Buon giorno ho difficoltà di adattamento alla correzione astigmatica mi provoca forti sbandamenti e nausea ,ho consultato nei vari anni tre oculisti diversi con soluzioni diverse,il primo mi ha aumentato semplicemente la miopia ma dopo neanche un anno punto e a capo non vedevo più da lontano, il secondo mi ha aumentato miopia e solo in un occhio mi ha messo 0.50 di astigmatisco dopo neanche un anno punto a capo non vedevo bene da lontano, il terzo mi ha aumentato miopia e inserito 0.50 di astigmatismo su entrambe gli occhi dicendomi che era giusto che ci fosse su tutti e due consigliandomi anche dei progressivi con 1 di presbiopia, considersato che però da vicino vedo ancora bene ho evitato i progressivi nel frattempo li tolgo quando guardo da vicino e li metto da lontano, la vista però mi è peggiorata in 5 mesi ultima visita agosto 2021..Non capisco cosa stia succedendo e come.mai tre oculisti con tre prescrizioni diverse. Potreste darmi un parere?
A seconda dell'età e del difetto potrebbe valere la pena ricorrere alla chirurgia refrattiva perché ci sono soggetti che non tollerano la correzione ottica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve visti i continui peggioramenti sarebbe opportuno fare una topografia corneale e verificare che non ci sia una cataratta.

Esperti

Vito Contreas

Vito Contreas

Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico

Cagliari

Prenota ora
Claudia Torti

Claudia Torti

Dermatologo

Roma

Prenota ora
Dario Scelza

Dario Scelza

Chirurgo generale, Medico estetico

Azzano San Paolo

Prenota ora
Giulia Tadiotto Cicogna

Giulia Tadiotto Cicogna

Dermatologo, Medico estetico

Limena

Prenota ora
Loriana Gonano

Loriana Gonano

Igienista dentale

Udine

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 69 domande su laser
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.