buon giorno ho 59 anni e da circa sei mesi il mio dentista mi ha montato le protesi toronto bridge s

6 risposte
buon giorno ho 59 anni e da circa sei mesi il mio dentista mi ha montato le protesi toronto bridge su entrambe le arcate, la protesi inferiore non mi da grossi problemi nonostante sia stata eseguita con la tecnica a carico immediato e senza provvisorio mentre per la protesi superiore ho dovuto attendere quattro mesi per l'osteointegrazione degli impianti .
Dopo aver portato una protesi mobile per l'arcata superiore finalmente è arrivato il momento di montare una protesi definitiva ,mi reco dal dentista per provare la barra in titanio che a suo dire è stata fatta in Germania con la tecnica laser melting e durante la prova ho la sensazione che la barra calzi a fatica sugli impianti ma il dentista dice che è normale ,aspetto circa una settimana e mi reco ancora dal dentista per montare la protesi finita che si presenta senza falsa gengiva ,cosa che non mi dispiace ma durante il montaggio mi rendo conto che la protesi fa fatica a andare in sede come se i fori della barra in titanio non coincidono perfettamente con gli impianti ei inoltre da subito ho notato che socchiudendo le labbra si vedono solo i denti inferiori mentre prima dell'intervento si vedevano quelli superiori ,effettuo controlli mensili dal dentista e ogni volta gli faccio presente che anche se non sempre ho problemi nel pronunciare la lettera S e la lettera Z e che la lingua tocca sempre la protesi superiore quando ho la bocca chiusa ma soprattutto ho sempre i denti serrati e un senso di stress sulle gengive , per giunta devo ricorrere alla pastiglia per dormire perché soprattutto la notte il serraggio dei denti è molto forte ma lui dice che va tutto bene e che mi devo abituare alla protesi facendomi intendere che non intende prendere in considerazione i miei disagi perché il lavoro è stato eseguito bene ,sto prendendo in seria considerazione un consulto legale e conseguente visita medico legale a meno che voi abbiate una spiegazione che mi dia speranza di un adattamento con il passare del tempo.
Cordiali saluti.
Prima di consultare un legale ci penserei. Preferirei invece sentire almeno 1 o 2 pareri di altri dentisti. Se vuole posso visitarla gratuitamente e dirle come è la situazione. Può anche chiamarmi al cellulare se vuole.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , per quanto riguarda la protesi che è come scrive Lei molto stretta sugli impianti , non penso cielo sia , posso sbagliarmi perchè ritengo se così fosse avrebbe anche la sensazione di tensione sugli impianti ,cosa che non mi sembra ci sia. Mi corregga se sbaglio . La pronuncia delle lettere è dovuta alla correzione delle protesi e del montaggio dei denti , cosa comunque risolvibile in poco tempo. Il mio consiglio è di tornare dal medico e costringerlo a ritoccare la situazione ne è un suo diritto , è la via più semplice e veloce.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Passare ad un consulto medico legale non le risolverebbe molto perchè il medico legale non ha competenze in campo odontoiatrico nè la possibilità di fare diagnosi . Le conviene ,invece , consultare un collega che si occupa da tempo di questi casi che eventualmente può consigliarla .
Buongiorno, per valutare il perfetto inserimento della protesi sugli impianti è opportuno eseguire delle rx endorali ,eventualmente rx panoramica, il disagio delle protesi può dipendere dall'ingombro linguale o dalla dimensione verticale o non corretto posizionamento estetico funzionale.
Cordialmente
Salve, capisco il suo disaggio ma purtroppo può succedere sopratutto quando è sia superiore che inferiore. Si faccia consultare da altri dentisti perchè qui è difficile aiutarLa.
Cordiali saluti!
Buongiorno, per poter capire bene la Sua situazione, occorrerebbe visitarLa e valutare attentamente se effettivamente l'accoppiamento barra-impianti non sia perfetto (come penso di capire dalle Sue spiegazioni). Per la questione estetica e fonetica, nuovamente occorre valutare clinicamente quale sia la situazione e trovare eventuali soluzioni al Suo problema. A disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito. Saluti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 145 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.