Buon giorno, è vero che Augmentin è inefficace per i batteri anaerobici in ascesso da paradontite?

Buon giorno, è vero che Augmentin è inefficace per i batteri anaerobici in ascesso da paradontite?

6 risposte


Augmentin è uno dei farmaci d elezione contro i batteri anaerobici.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


No, non è vero. Per cortesia non cominciamo a fidarci di chiunque, sentite i medici, gli unici che hanno voce in capitolo!


Assolutamente falso. La miglior associazione comunque e’ quella penicillina / metronidazolo, per coprire tutti i ceppi batterici. E’ da sottolineare che l’antibiotico non risolve il problema che e’ il tartaro sottogengivale che va prima rimosso con terapia meccanica ( pulizia) . Generalmente l’ antibiotico l viene dato o per gestire l‘ urgenza o per essere piu’ efficaci durante una seduta di rimozione tartaro avanzata

Dott. Andrea Guerra

Dott. Andrea Guerra

dentista

Castelfranco Veneto

Prenota visita

No, non è vero. L’Augmentin è il nome commerciale di Amoxicillina 875 mg + Acido Clavulanico 125 mg ed è il farmaco d’elezione per gli ascessi (odontogeni e Parodi tali). Esistono poi l’associazione con Metronidazolo per il trattamento della GANU (gengivite acuta necrotizzante ulcerativa) e il Ceftriaxone per il flemmone.


Assolutamente no. Augmentin è il farmaco di alezione per queste patologie. Si fidi del medico.


Augmentin è forse tra i migliori per questo tipo di patologie.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.