Buon giorno dottore vorrei dei chiarimenti e cosa significa questi valori del sangue che adesso vi s

5 risposte
Buon giorno dottore vorrei dei chiarimenti e cosa significa questi valori del sangue che adesso vi spiego. Ho fatto le analisi del sangue completo e mi è uscito proteina C reattiva a 9,4 che il massimo e ha 5 e poi la 25-OH vitamine D a 7 mi dice carente le altre sono tutte nella norma cosa significa questi due valori e cosa comporta vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta.
Salve
Proteina C indice di infiammazione e Vit D bassa carenza di calcio ... deve fare una Moc e dosaggio ormonale di Calcio e Paratormone ,vedere il suo grado DI Osteoporosi e fare una cura con Vit D e calcio ... osteoporosi è un processo di degenerazione Nella donna dopo la menopausa., la sua PCR è compatibile con ciò vada dal medico di base o internista dipende che età ha!!
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La Proteina C è un indice aspecifico di uno stato infiammatorio, nel senso che può essere aumentata sia, per esempio, in uno stato infiammatorio delle vie respiratorie, apparato urinario o altri apparati o per un fatto artritico.Un suo aumento in assenza di altri sintomi è poco rilevante. Per tali motivi una valutazione clinica risulta importante ai fini di una diagnosi più accurata (che può fare tranquillamente dal suo Medico di Fiducia). I valori di Vit D da Lei riferiti sono piuttosto bassi e per la mia esperienza si riscontrano nelle persone anziane (ma non solo), tale dato è comunque facilmente migliorabile con l'assunzione in dosaggi adeguati di Colecalciferolo. Questo dato sicuramente nel tempo potrebbe risultare, se non corretto, un fattore di rischio per l'Osteoporosi. Cordialmente
buongiorno ,
è noto che nelle nostre latitudini siamo spesso carenti di vit. D ( dieta povera di cibi che la contengono) . si dovrebbe fare profilassi con la vit. D e eventualmente assunzione di calcio e magnesio.
se ha bisogno di qualche suggerimento mi può contattare in forma privata. per la PCR è un indice molto aspecifico e deve essere correlato con altri dati clinici.auguri
drssa mulas
Per risponderle correttamente è necessario sapere per quale disturbo fisico ha fatto queste indagini di laboratorio
Buongiorno, è lievemente carente nella Vitamina D3, ed ha una lieve infiammazione. Descriva la sintomatologia, la sua età ed il motivo per cui hha attuato questi esami.

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 744 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.