Buon giorno dottore vorrei dei chiarimenti e cosa significa questi valori del sangue che adesso vi spiego. Ho fatto le analisi del sangue completo e mi è uscito proteina C reattiva a 9,4 che il massimo e ha 5 e poi la 25-OH vitamine D a 7 mi dice carente le altre sono tutte nella norma cosa significa questi due valori e cosa comporta vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta.
Salve
Proteina C indice di infiammazione e Vit D bassa carenza di calcio ... deve fare una Moc e dosaggio ormonale di Calcio e Paratormone ,vedere il suo grado DI Osteoporosi e fare una cura con Vit D e calcio ... osteoporosi è un processo di degenerazione Nella donna dopo la menopausa., la sua PCR è compatibile con ciò vada dal medico di base o internista dipende che età ha!!
Saluti

Dott. Alessandro Francescon
Dott. Alessandro Francescon
Geriatra
San Donà di Piave
La Proteina C è un indice aspecifico di uno stato infiammatorio, nel senso che può essere aumentata sia, per esempio, in uno stato infiammatorio delle vie respiratorie, apparato urinario o altri apparati o per un fatto artritico.Un suo aumento in assenza di altri sintomi è poco rilevante. Per tali motivi una valutazione clinica risulta importante ai fini di una diagnosi più accurata (che può fare tranquillamente dal suo Medico di Fiducia). I valori di Vit D da Lei riferiti sono piuttosto bassi e per la mia esperienza si riscontrano nelle persone anziane (ma non solo), tale dato è comunque facilmente migliorabile con l'assunzione in dosaggi adeguati di Colecalciferolo. Questo dato sicuramente nel tempo potrebbe risultare, se non corretto, un fattore di rischio per l'Osteoporosi. Cordialmente

Specialisti per Dolore

Alessandra Crescenzi

Alessandra Crescenzi

Internista, Medico di base

Narni

Francesca Bonetti

Francesca Bonetti

Fisioterapista

Roma

Marina Gerin

Marina Gerin

Psicologo

Romans d'Isonzo

Giulio Di Filippo

Giulio Di Filippo

Osteopata

Lanciano

Lucilla Dionisio

Lucilla Dionisio

Psicologo

Fonte Nuova

Antonio Cortese

Antonio Cortese

Neurologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 154 domande su Dolore

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.