Buon giorno dottore, stavo assumento cholecomb 5mg/10mg e cardioaspirina per colesterolo un po alto
1
risposte
Buon giorno dottore, stavo assumento cholecomb 5mg/10mg e cardioaspirina per colesterolo un po alto che è tornato perfettamente ai valori normali, ma per sopraggiunti dolori muscolari la mia dottoressa mi ha dimezzato la dose e sostituito il Cholecomb con Aurozeb 5mg/10mg (per facilitare la metà dose poichè sono pasticche e quindi facilmente divisibili). Dopo un ecodoppler dei trocnchi sovraortici che ha evidemnziato piccole placche iperecogene Sx stenosi 25%; Dx 50%; placca all'orogine della C. di Dx senza stenosi 62cm/s) lo specialista mi ha prescritto Prisma/mesogliano 50mg una pasticca al giorno e di continuare a prendere a giorni alterni Aurozeb metà dosa e cardioaspirina. Possono esserci complicanze tra tutti questi farmaci considerato che sto assumendo anche Tareg 160mg.
Buongiorno. I farmaci che assume sono tutti "salvavita" tranne il Prisma di cui non è in alcun modo provata l'efficacia. La invito, quindi, a non sospendere i farmaci prescritti e a evitare il Prisma perché inutile e costoso.
Buona giornata
Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.