Buon giorno, che problemi da Cardicor sull'attivitasessuale? Ho 53 anni e non vorrei avere problemi,

3 risposte
Buon giorno, che problemi da Cardicor sull'attivitasessuale? Ho 53 anni e non vorrei avere problemi, Attendo cortese rispsota. Cordiali saluti.
Il cardiocor è un farmaco che non interferisce significativamente con la vita sessuale, non va infatti ad influenzare in modo determinante l'erezione. Suggerisco in ogni caso una visita di inquadramento urologico durante la quale lei possa compilare il questionario sulla soddisfazione sessuale preliminarmente all'assunzione del farmaco per poi confrontare la situazione sessuale successivamente (a farmaco in corso), tenendo comunque presente che se mai dovesse avere problemi col farmaco potrà sempre sospenderlo e tornare alla condizione di partenza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Come le ha fatto notare il collega, questa classe di farmaci, sebbene da foglietto illustrativo può favorire un deficit erettile, all'atto pratico il fenomeno è piuttosto raro, e spesso attribuibile a cause concomitanti. Tenga inoltre presente che i beta bloccanti sul piano cardiologico sono farmaci molto validi, specialmente nei soggetti giovani.
La possibilità di deficit erettile o impotenza è molto consistente con i beta-bloccanti I fattori di rischio andrebbero però valutati. Se oltre al beta-bloccante il pz fuma e/o assume altri farmaci vasocostrittori(diuretici) o ha altri problemi di natura endocrina o metabolica il rischio diventa importante Come però dice giustamente il Dr.Masala c'è sempre la possibilità di passare ad altre terapie. Bisogna però chiedersi sempre se quella terapia è indispensabile ed è stata prescritta dopo un holter pressorio delle 24 ore e gli esami endocrini Oltre il 50% dei pz in terapia col beta-bloccante potrebbero tranquillamente evitarlo e sostituirlo con anti-ipertensivi che non riducano l'afflusso del sangue al pene

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.