Buogiorno, sono stata dal dentista e nonostante due anestesie il dente non prende. Dovro effettuarne

Buogiorno, sono stata dal dentista e nonostante due anestesie il dente non prende. Dovro effettuarne una più profonda che prenderà orecchio e occhio... è normale? che effetti ci possono essere?

5 risposte


Probabilmente si tratta di anestesia tronculare, che durerà circa 4 ore e permetterà di fare tutto. Stia tranquilla.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Probabilmente fa riferimento ad un a anestesia tronculare. non si preoccupi è una pratica routinaria nella nostra professione. questa anestesia permette di "addormentare" un tronco nervoso e quindi una area più grande rispetta a quando si effettuano le classiche anestesie plessiche ed è per questo che potrebbe prendere anche organi e tessuti vicini (come occhio ed orecchio).


Buonasera nulla di preoccupante è solo una tecnica che le anestesizza metà labbro e metà lingua ... raramente arriva ad occhio ed orecchio. Comunque è molto comune.


Probabilmente il collega pensa di fare una anestesia più profonda, stia tranquilla che non perderà ne vista né udito, al massimo avrà la perdita di percezione ma è assolutamente transitoria.


Probabilmente si tratta di un'anestesia tronculare, pratica molto comune in odontoiatria; assolutamente transitoria

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.