Bungiorno, ho 48 anni . Intorno ai 30 anni ho subito una meniscectomia esterna ginocchio destro per

2 risposte
Bungiorno, ho 48 anni .
Intorno ai 30 anni ho subito una meniscectomia esterna ginocchio destro per trauma sportivo, nel 2018 ho subito un'altra meniscectomia menisco interno ginocchio sinistro sempre in seguito a trauma sportivo con ricostruzione LCA ginocchio sinistro.
Ho avuto un ottimo recupero funzionale e da allora nessun dolore o problema, ultimamente il mio lavoro prevede che io resti accovacciato per molte ore la mia preoccupazione è che questa posizione possa andare a creare qualche problema. Il mio datore di lavoro è molto disponibile a venirmi incontro se dovessi averne bisogno ma non so se è necessario visto che non avverto nessun disturbo. A vostro parere è controindicato lavorare per tante ore in quella posizione visto gli interventi che ho fatto o posso stare tranquillo?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
La posizione accovacciata non è certamente la migliore per chi è stato sottoposto a meniscectomia.
Per essere più precisi bisognerebbe visitarla ed eventualmente prendere visione anche della risonanza magnetica.
Rimango a disposizione per eventuali necessità.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €

La posizione indicata non è delle migliori.Credo sia importante per lei mantenersi in forma, mantenersi agile, e se il dolore sopravviene fare un consulto per eventuale terapia fisica