Brufen veniva impiegato per iniezione antidolorifica dal mio dentista per ridurre la sanguinazione c

4 risposte
Brufen veniva impiegato per iniezione antidolorifica dal mio dentista per ridurre la sanguinazione che aveva rilevato come eccessiva.Gli effetti che ho verificato, accompagnati dal non uso di aspirina,sono stati positivi anni fa. Adesso sono passati anni (ne ho 90); e' ancora consigliabile?
Salve L'ibuprofene, principio attivo del farmaco Brufen, è un antinfiammatorio, riduce quindi l'infiammazione, la febbre, ed il dolore. Non ha attività sulla coagulazione, probabilmente glielo hanno consigliato in passato per sostituire l'aspirina che invece aumenta il tempo di coagulazione e quindi il sanguinamento. Il mio consiglio, se deve eseguire interventi che possono provocare sanguinamento, è di interrompere, previo consiglio del suo medico o cardiologo, la somministrazione di aspirina, e chiedere al suo dentista di porle sulla ferita chirurgica che dovrà provocarle dei punti di sutura e eventualmente una spugna di fibrina o altro materiale favorente la coagulazione. Per il controllo del dolore, potrà tranquillamente utilizzare Brufen, Aulin, o altri antidolorifici. Cordiali saluti Dottor Mario Minunno

Il brufen (ibuprofene) non influisce direttamente sulla coagulazione e può essere assunto,solitamente per via orale , dopo un intervento di chirurgia orale. Gli effetti di riduzione del sanguinamento sono stati per la sospensione della cardioaspirina,sempre deciso con consiglio del cardiologo.
Concordando con la risposta dei colleghi, posto la sua età può giovare in caso di sanguinamenti insistenti, nelle cure del cavo orale, l'uso di LASER per favorire l'emostasi. cordiali saluti
Ghiaccio, bevande fredde, eviterei assolutamente nimesulide (aulin) se necessario tachipirina.