Botox viso

5 risposte
in terapia con deltacortene, methotrexate per vasculite grossi vasi da 2 anni , ora con indici infiammatori normalizzati (ANA negativi) posso fare infiltrazioni di ialuronico al viso e botox? Grazie.
Buongiorno grazie dell'interessamento. Il trattamento con botulino che agisce selettivamente sulla contrazione muscolare non è controindicato in presenza di problematiche autoimmunitarie Per quel che riguarda invece l'impianto di acidi isluronici il discorso è più delicato. In linea teorica si potrebbero avere problemi nel corso del riassorbimento dell'acido ialuronico stesso con reazioni non prevedibili.

La terapia che sta facendo è immunosoppressiva e tiene a freno la sua malattia. Anche con indici stabili, la terapia che sta facendo è controindicazione per filler e tossina botulina. Se cerca, prima o poi trova qualcuno che gliela fa, ma ci penserei bene. Auguri MB
Mi contatti pure per informazioni. Dott Marco Barbaro
Gentile signora, le confermo che non c'è alcuna controindicazione a sottoporsi a un trattamento con acido jaluronico e/o botox contemporaneamente alla terapia che sta seguendo. Se desidera fissare un appuntamento ci contatti al 340-1384600.
Si, la patologia sistemica e la terapia associata non sono di per sé delle controindicazioni assolute. Bisogna ovviamente studiare bene la situazione, spiegare per bene il trattamento e usare prodotti al top di gamma.