Botox informazioni

7 risposte
cos'è il botox? mi piacerebbe avere delle delucidazioni in merito per favore se fosse possibile avere una risposta anche sui costi.
Gentile Sig.ra,
La ringrazio per la sua richiesta.
Con il BOTULINO si correggono, spianandole, le rughe d'espressione generate dall’eccessivo utilizzo di alcuni muscoli mimici superficiali (detti pellicciai) della faccia (alla glabella, alla radice del naso, alla fronte, alle sopracciglia e attorno agli occhi). E’ una sostanza derivata da una tossina e preparata in concentrazione infinitesimale, veramente “omeopatica”. E’ assolutamente priva di controindicazioni ed effetti collaterali e serve a bloccare in modo reversibile il muscolo mimico in modo che la ruga espressiva non venga più a formarsi. Attenzione: questo non vuol dire che verrà tolta espressività al suo viso. E' solo in quel punto che il muscolo non produrrà più la ruga in quanto bloccato dal botulino. La durata è di circa un anno ma di solito viene ripetuto ogni 8 mesi, quando comincia ad attenuarsi l’effetto.
Iniettando la sostanza in determinati punti si può ottenere l'effetto che desidera per "aprire" lo sguardo.
Botulino fronte 200€ per una zona. 350€ per due zone. 450 per tre zone.
Revitalizzante collo 200 euro.

Cordiali saluti.
dr Massimo Re

È una tossina che viene iniettata nel contesto di certi muscoli (ad es della fronte) X determinare la paralisi degli stessi. Il risultato è che non contraendosi i muscoli si ha la NON formazione delle rughe (sempre ad es della fronte). L'effetto è temporaneo di 6-9 mesi. Costo indicativo 400-500 eur
RingraziandoLa per il contatto rispondo volentieri alla Sua domanda.
Il Botox (meglio dire tossina botulinica perchè con Botox si intende un prodotto commerciale non consentito nel nostro Paese) è un prodotto che serve a rilasciare il muscolo nel quale si inietta tale sostanza e quindi a mitigare o talora eliminare le rughe prodotte dalla contrazione delle fibre muscolari stesse. In poche parole, ove viene iniettata la sostanza il muscolo si rilascia e le rughe scompaiono (o si attenuano). Il risultato ha una durata di circa 5-6 mesi e normalmente vengono trattate le rughe che si trovano fra le sopracciglia (muscolo corrugatore), le rughe frontali (muscolo frontale) e le cosiddette "zampe di gallina" (muscolo orbicolare dell'occhio). E' però possibile trattare anche aree diverse utilizzando accorgimenti particolari. Il prezzo a partire da 240,00 euro a seconda del numero di aree del volto sulle quali si vuole intervenire. Cordialmente
Salve, il botox o tossina botulinica è un farmaco utilizzabile in molteplici ambiti clinici, e tra questi in campo estetico. In particolare, iniettato con micro punture in punti preciso del terzo superiore del viso distende le rughe frontali e perioculari, solleva le sopracciglia e rinfresca completamente tutto lo sguardo. L'effetto dura circa 6 mesi e poi per mantenere l'effetto è necessario ripeterlo. Il costo di un trattamento completo è di 350€.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento porgo i miei saluti.
Dr Vincenzo Galante
Salve. Il trattamento con Tossina Botulininica di tipo A, comunemente conosciuto come Botox, è un trattamento sicuro in mani esperte, il cui effetto è reversibile in 5/6 mesi. Il costo si aggira intorno ai 300 euro.
Cordialmente
Buongiorno, il botox è la tossina botulinica ed in medicina estetica si utilizza per distendere le rughe del terzo superiore del volto (occhi e fronte) ma si può usare anche per il collo e per l'iperidrosi (ipersudorazione) ascellare. I costi si trovano nel mio profilo.
Saluti, Fabio Torsello
E' un preparato di tossina botulinica, la più potente tossina naturale prodotta da un batterio. Viene utlizzata per indebolire la muscolatura mimica del volto per attenuare, o far sparire, le rughe cutanee soprastanti. Ha una durata di circa 4/6 mesi e i costi possono variare in base a molte considerazioni, diciamo che il mercato si aggira tra i 250 e i 350 euro. Però attenzione a spendere troppo poco!