Blefaroplastica

2 risposte
Salve Dottore..io vorrei fare una visita con lei..ho letto che ha una grande esperienza..ma intanto le descrivo in sintesi il mio caso..operata di cataratta..in seguito si presentano borse sotto gli occhi..presumono che possa dipendere anche dalla sinusite..in quanto secondo diversi pareri oculistica ed esami di tutti i tipi gli occhi stanno bene..curo la sinusite e mi operò al setto e terminato..questo liquido sotto gli occhi aumenta e diminuisce nell'arco della giornata..oltre a non volerlo x motivo estetico è dolente..lei potrebbe aiutarmi a capire..e nell'eventualità si trattasse di grasso opera di blefaroplastica??
Attendo una sua risposta..la ringrazio e saluto
Arianna Vona(45 anni)
Buonasera, prima di tutto sarebbero utili delle analisi del sangue e delle urine per escludere condizioni generali che possano dare fenomeni di ritenzione idrica. Ossia la funzionalita' renale, assetto elettrolitico, la funzionalita' tiroidea, ecc. Spesso comunque un prolasso del grasso retrorbitario si puo' presentare su base familiare. L'intervento puo' essere preso in considerazione dopo una attenta valutazione, che comprende un esame TC o una RM delle regioni orbitarie. Un cordiale saluto

Gentile sig.ra l'edema palpebrale in seguito ad una settoplastica è normale se associata a sinusite può addirittura peggiorare ; ritengo che in primis debba curare la sinusite dopo tre mesi di risoluzione del problema può eseguire un ecografia dei tessuti molli delle palpebre inferiori . In questo momento eviterei di procedere ad una blefaroplastica visto lo stato infiammatorio .
Cordiali saluti Dr. A.M. Capretti