Bite per riposizionamento mandibolare Articolazione tempero mandibolare. Vorrei informazioni grazi

5 risposte
Bite per riposizionamento mandibolare
Articolazione tempero mandibolare. Vorrei informazioni grazie
Si tratta di una placca che viene messa su una delle 2 arcate( sup. od inf.) e che corregge il difetto. In genere va portata di notte ma in certi casi anche di giorno. Poi ogni caso è diverso, impossibile dire di più.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Placca in resina da posizionare su una delle due arcate..si porta di notte..
Il bite è una placca in resina , viene realizzata prendendo delle impronte e delle cere di occlusione in studio . Dopo alcune prove si consegna al paziente che la indossa in genere di notte su una delle 2 arcate .
E' molto utile per risolvere alcune problematiche tipo il bruxismo o relative all'ATM .
Buonasera, il ''bite'' è una placca di spessore di 2-3 mm circa (mediamente), che viene applicata ad una delle due arcate dentali (superiore o inferiore), coprendo tutti i denti dell'arcata stessa. Presenta una consistenza rigida e deve essere progettato ''su misura'' per ogni paziente, rilevando in studio delle impronte con un morso in ''chiusura abituale'' (in tal senso bisogna assolutamente diffidare da dispositivi morbidi, su tutti quello venduto in farmacia, che tende, nel tempo, a peggiorare in modo importante i sintomi).
Il bite ''di riposizionamento'', in particolare, ha l'obiettivo di riposizionare, appunto, il menisco dell' ''ATM'' (''Articolazione Temporo-Mandibolare'') che, per varie possibili cause, ha perso la sua posizione fisiologica all'interno dell'articolazione stessa. Il dispositivo può presentare un rilievo, detto ''vallo'', che agevola il recupero del menisco articolare.
Cordialmente,
Ciro Turco.
è una placca di spessore variabile che lei dovrà portare almeno 8 ore al giorno e che, mediante visita settimanale dallo gnatologo, evidenzia dei precontatti occlusali che affaticano l articolazione. eliminandoli avrà un rapido e duraturo sollievo..noi siamo a sua disposizione x una consulenza gratuita se lei è di Napoli o provincia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.