Bimbo 23 mesi ,sfregamento! Voglio condividere la preoccupazione che abbiamo riguardo alla salute

1 risposte
Bimbo 23 mesi ,sfregamento!
Voglio condividere la preoccupazione che abbiamo riguardo alla salute del nostro bimbo di 23 mesi. Da quando aveva 8 mesi, abbiamo notato che si mette spesso a pancia in giù e si strofina. Nonostante i nostri sforzi per distrarlo, sembra che per lui questa abitudine non sia piacevole, ma piuttosto fonte di fastidio e dolore. I suoi testicoli sono ad ascensore e sperando che la cosa si aggiusta con il tempo. Nonostante le nostre ripetute richieste alla pediatra di approfondire la situazione e di fornirci un’impegnativa per un’urinocultura, ci sembra che le nostre preoccupazioni non vengano prese in considerazione. L'urinocultura, infatti, ha dato esito positivo, ma siamo ancora senza risposte concrete e soluzioni efficaci per alleviare il suo disagio.
Siamo sinceramente disperati e non sappiamo come aiutarlo. Ci rivolgiamo a voi nella speranza di avere un consiglio su come procedere!
Grazie!
Cordiali saluti!
Dott. Vincenzo Coppola
Chirurgo pediatrico, Pediatra
Sant'Anastasia
Gentile signora, basandoci sul suo racconto un'urinocoltura positiva può indicare un infezione in atto delle vie urinarie. Considerata l'età del bambino, le consiglierei di praticare un'ecografia ai reni e alle vie urinarie, da integrare eventualmente con un'ecografia addome completo se il paziente avverte dolore in questa regione. Si rivolga quindi ad uno specialista per valutare il corretto iter diagnostico e terapeutico da intraprendere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.