bgiorno. dopo avere percepito extrasistole eseguo ECG che evidenzia extrasistolia in numero di 2 is

1 risposte
bgiorno. dopo avere percepito extrasistole eseguo ECG che evidenzia
extrasistolia in numero di 2 isolate, monomorfe. Eseguo ecocolordoppler
cardiaco che nn evidenzia alcuna anomalia: Vsx di normali dimensioni e
spessori, conservata la cinetica globale e segmentaria, FE 65per cento. Asx
normale. Aorta ascendente di regolare calibro . pericardio indenne.
apparati valvolari normali. Eseguo Holther cardiaco 24 h , durante il
quale mi sono allenato ( sono un ciclista agonista che si allena 4/5 volte
alla settimana con circa 450/500 km/settimanali) per due ore con frequenza
media di 145 e max di 170. Durante le sedute di allenamento nn percepisco
alcuna exstrasistole così come quando la mia frequenza sale oltre i
100bpm. Il referto Holther riporta: ritmo costantemente sinusale .
frequentissimi BEV MONOMORFI ISOLATI NON COMPLICATI
VTE TOTALE12000 ( 10 per cento dei totali)
BIGEMINISMO 386
TRIGEMINISMO 363
R su T 0. - coppia VE 0. - RITMO FUGA VENTRICOLARE 0
SEQ. VE 0
Assenza di aritmie ipocinetiche
Assenza di modificazioni della conduzione intraventricolare e/o della fase
di ripolarizzazione ventricolare.
Assenza BEV durante tutta la seduta di carico.( FC media 146).
Inoltre non ho squilibri elettrolitici , normale funzione tiroidea . Eseguo
annualmente due prove da sforzo con visite cardiologiche ed eco sia da
privato che per la medicina sportiva in cui è sempre tutto normale.
Vengo da un bruttissimo periodo in cui ho perso mia madre e la mia
compagna. mi hanno raccomandato di prendere UN ANSIOLITICO che assumo da 2
giorni.
Cosa devo fare ed eventualmente un periodo di stress continuo potrebbe
essere stata la causa di un numero elevato di BEV. SOLO QUANDO MI ALLENO
OPPURE QUANDO LA MIA FREQUENZA CARDIACA SALE ANCHE A 100 BPM LE
EXSTRASISTOLE PASSANO.
Da come descrive il suo caso e dai dati riportati potrebbe essere ventilabile un caso di extrasistolia benigna, che lei conferma scomparire sotto sforzo (questo é un fattore positivo).
Ha problemi digestivi, quale ernia jatale o reflusso gastrico?