B sera sono stato operato di circoncisione 10 giorni fa per i primi giorni tutto bene salvo fastidì

2 risposte
B sera sono stato operato di circoncisione 10 giorni fa per i primi giorni tutto bene salvo fastidì poi da circa 7 giorni ho dolori sotto il pube e dietro il frenulo e sulla punta . Vado al bagno spesso con bruciore sulla minzione il chirurgo mi ha dato il ciproxin affermando probab .te di una infezione urinaria ma con tutto ciò ancora non passa anche prendendo brufen come antinfiammatorio mi potete dare un aiuto su cosa fare grazie
Buonasera,
si consiglia i questi casi applicazione di una crema anti-infiammatoria sulle ferite chirurgiche (reparil crema) e se il problema persiste eseguire anche un tampone uretrale per capire se si tratta di un'infezione che può non essere trattabile con i normali antibiotici.
Buonaserata

Non ha senso l'uso di un antibiotico forte (ciproxin) o debole che sia: le infezioni se ci sono si determinano con una coltura che è pronta in 24 ore). Non serve l'antinfiammatorio. Serve seguire queste istruzioni: mobilizzare per bene la pelle del pene (su e giù) e lavare bene con acqua corrente più volte al giorno; se esiste, una qualche secrezione è solo ristagno infiammatorio che va pulito per bene; tenere solo protetto con una larga garza appoggiata e all'aria aperta quando può. Per quanto alliinzio serva un po' di coraggio. Va tenuta una buona diuresi con acqua, frutta e verdura.