B sera Gentilmente vorrei un infornazione La mia bambina ha da tempo una posizione di postura sbagli

5 risposte
B sera Gentilmente vorrei un infornazione La mia bambina ha da tempo una posizione di postura sbagliata cosa devo fare? Mi poteteconsigliare un buon fisiatra?
lei sta scrivendo a un buon fisiatra...

Buongiorno signora, se ha dei dubbi sulla corretta postura della bambina, sicuramente dovrebbe prenotare una visita fisiatrica, per capire se può trattarsi di scoliosi e per organizzare un percorso riabilitativo personalizzato. Il fisiatra può aiutarvi anche nel recepire e/o consolidare le corrette informazioni su come comportarsi nella vita quotidiana per migliorare l'assetto e non incorrere in problemi futuri.
Se abita a Roma, potrei occuparmi volentieri del suo caso. Saluti.
Salve, dovrebbe far valutare se si tratta di un atteggiamento scoliotico o cifotico o di un dismoefismo e far relazionare tutto all’eta della bimba, poiche la caratteristica piu importante di tali problematiche e’ proprio l’evolutivita’ in relazione alla maturita scheletrica. Saluti
Buongiorno, sarebbe opportuna una valutazione della bambina, per capire quale possa essere il problema e quindi avviare un percorso terapeutico adeguato, associando anche un'attività sportiva adatta.
Saluti
Buon giorno Sig.ra
Quanti anni ha la sua bambina ?
Le consiglio , in primis di farla valutare dal suo pediatra che qualora confermasse i sui sospetti sicuramente la indirizzerà vs una valutazione fisiatrica cmq necessaria in varie tappe della fase di crescita.
Cmq se ha dubbi o quesiti da porre resto a disposizione .