Avrei cortesemente da porvi un quesito? Una persona sana che assume neurolettici per 6 mesi consecut

7 risposte
Avrei cortesemente da porvi un quesito? Una persona sana che assume neurolettici per 6 mesi consecutivi e poi ne tronca l uso di colpo può incorrere in episodi psicotici? Altrimenti che cosa gli succede? Come si sentirà e per quanto tempo?
Buongiorno, a questa domanda non posso rispondere perché non conosco la sua storia clinica né la cura che sta assumendo, le conviene chiedere al medico presso il quale è in cura, oppure rivolgersi per una visita ad uno psichiatra diverso portando tutti i suoi documenti clinici.
La saluto cordialmente e resto a disposizione.
cordiali saluti , Maurizio Luppi.

Ipotizzare che una persona" sana" assuma neurolettici mi sembra sorprendente ed anche contradditorio.
Un episodio psicotico insorgente dopo la sospensione di antipsicotico può essere la manifestazione di una patologia preesistente e quindi una recidiva. Per il resto non si può generalizzare. Occorre che questa persona venga vista da uno specialista. Cordialità
E' difficile che una persona sana possa assumere neurolettici per lungo tempo. Certo che se una persona che assume neurolettici ( perché ne ha bisogno!) li interrompe può avere serie conseguenze nel breve e soprattutto nel lungo termine. Comunque - come sempre - bisogna vedere di che si tratta e quindi la persona deve necessariamente essere vista da uno specialista
lei inzia con una domanda.. "avrei da sopporvi un quesito??"...
come mai assume psicofarmaci neurolettici?? e quali??e per quale diagnosi? quanti anni ha??
vede bene che senza un colloquio con il pte non si può fornire risposta adeguata..occorre conoscere sua storia.. non è che si è autospeso i farmaci?? o che sta pensando di farlo,,,,?? nel caso non lo faccia e si consulti col suo psichiatra oppure con uno psichiatra...sono neurolettici non cioccolatini...

Se la persona crede di essere guarita è sospende i neurolettici il rischio di recidiva aumenta, se invece sono stati dati erroneamente a una persona non psicotici è probabile che ne tragga giovamento
Buongiorno, sospendere i farmaci è sempre molto rischioso, e non mi riferisco solo ai neurolettici. Mi dispiace, ma in assenza di altre informazioni non mi è possibile darle una risposta esaustiva.
Saluti
Buonasera, la invito a NON sospendere assolutamente i neurolettici e tutti i farmaci che incidono sul sistema nervoso. Deve contattare il medico che li ha prescritti oppure fare un consulto con un altro che le ispira fiducia. NON scherzi con questi farmaci perchè i rischi sono molti se interrotti bruscamente.
Ci faccia sapere ma segua i nostri consigli mi raccomando !!!!
A disposizione per qualsiasi domanda anche in privato.
Livia