Avevo un problema di dolore continuo alla fascia plantare.. Ho curato con onde d'urto focali e per 1

1 risposte
Avevo un problema di dolore continuo alla fascia plantare.. Ho curato con onde d'urto focali e per 15 anni non ho avuto più problemi adesso mi ritrovo alle stesse condizioni di allora, le onde non hanno fatto più il loro dovere... Ho fatto molte visite ed ho optato per un intervento Topaz sotto il tallone per allentare la fascia ma ha peggiorato tutto, adesso non riesco neanche a poggiare il tallone che sento dolore anche lì che non ne avevo mai avuto.. Ho optato per questo intervento perché mi sembrava matematicamente esatto come discorso ma poi sto facendo un conti con la realtà! Cioè che é uno sbaglio agire sul tallone sano per sistemare la fascia del sottopiede , è come rompere il pollice di una mano per non sentire il dolore al mignolo... Ho fatto un grande errore
Buongiorno, purtroppo le recidive di sperone calcaneare con annessa fascite plantare ci sono. Bisogna capire il perchè avvengono, se si sono escluse patologie infiammatorie/endocrine/reumatiche, solitamente la causa è un sovraccarico (es postura, etc). Il consiglio che le posso dare è parlare con l'ortopedico che l'ha operato e cercare di capire quale iter terapeutico è più indicato per lei. Terrei in considerazione la terapia manuale (osteopatia/fisioterapia) in aggiunga a quella fisica per cercare di migliorare l'infiammazione e il dolore a livello locale e migliorare la distruzione dei carichi (quindi le alterazioni posturali) per diminuire il sovraccarico su quel piede. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luca Mazzarolo

Luca Mazzarolo

Osteopata, Terapeuta, Posturologo

Crespano del Grappa

Alessia Napoleoni

Alessia Napoleoni

Podologo

Moricone

Nicola Taddei

Nicola Taddei

Podologo

Pisa

Giovanni Pocorobba

Giovanni Pocorobba

Fisioterapista

Catania

Antonio Mastrogiacomo

Antonio Mastrogiacomo

Podologo

Roma

Nadir Aodi

Nadir Aodi

Podologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 192 domande su Sperone calcaneare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.