Aumento di peso

2 risposte
Dottoressa, buonpomeriggio. IN sintesi volevo porle il seguente quesito: soffro da 18aa di ipotiroidismo a seguito di tiroidite .Assumo eutirox 100mg , tsh abbastanza controllato , ma continuo a prendere peso .La mia domanda e' possibile perdere questi kg accumulati? PREMETTO che sono anni che seguo un piano alimentare .Ma , purtroppo ora, aumento di peso di anno in anno. GRAZIE , in attesa di riscontro Buonaserata.Andreina
Premesso che il TSH sia non maggiore di 2,5 mUI, occorrerebbe rivalutare il piano alimentare che sta seguendo ormai da alcuni anni, che potrebbe non essere più così valido. Senza conoscere i dettagli mi sentirei di suggerire solo di tagliare i carboidrati del 10%, di utilizzare al massimo 3-4 cucchiaini di olio al giorno per condire e di fare precedere i pasti da un po' di verdura cruda da sgranocchiare senza condimenti. E bere otto bicchieri di acqua durante la giornata. Se non fosse sufficiente dovrà aumentare l'attività l'attività fisica aerobica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Svolge attività fisica?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.