Aumento di peso

2 risposte
Dottoressa, buonpomeriggio. IN sintesi volevo porle il seguente quesito: soffro da 18aa di ipotiroidismo a seguito di tiroidite .Assumo eutirox 100mg , tsh abbastanza controllato , ma continuo a prendere peso .La mia domanda e' possibile perdere questi kg accumulati? PREMETTO che sono anni che seguo un piano alimentare .Ma , purtroppo ora, aumento di peso di anno in anno. GRAZIE , in attesa di riscontro Buonaserata.Andreina
Premesso che il TSH sia non maggiore di 2,5 mUI, occorrerebbe rivalutare il piano alimentare che sta seguendo ormai da alcuni anni, che potrebbe non essere più così valido. Senza conoscere i dettagli mi sentirei di suggerire solo di tagliare i carboidrati del 10%, di utilizzare al massimo 3-4 cucchiaini di olio al giorno per condire e di fare precedere i pasti da un po' di verdura cruda da sgranocchiare senza condimenti. E bere otto bicchieri di acqua durante la giornata. Se non fosse sufficiente dovrà aumentare l'attività l'attività fisica aerobica.

Svolge attività fisica?