Attualmente ,assumo Spedra 100 mg,il medico mi ha prescritto Rabestrom ,25mg avrò lo stesso il risul

3 risposte
Attualmente ,assumo Spedra 100 mg,il medico mi ha prescritto Rabestrom ,25mg avrò lo stesso il risultato dello Spedra ,o dovrò assumerne di più?
Posta così la domanda difficile darle una risposta corretta. Innanzitutto perchè è stato fatto il cambio Spedra-Rabestrom? E' chiaro che si sta curando un deficit erettile, ma lei non mi dice niente sulla natura del problema. Immagino che siano state fatte delle indagini specifiche e che siano state individuate le cause del problema (patologie, metaboliche, vascolari, ormonali, cause psicologiche), che sia stata stabilita una strategia terapeutica. Poi ci possono essere problemi personali che potrebbero aver indotto il mio collega a scegliere la cpr. orodispersibile perchè ad azione più rapida,oppure il cambio potrebbe essere stato determinato da effetti collaterali etc...Non ha senso focalizzare tutto sul dosaggio, l'effetto di un farmaco, soprattutto in casi come il suo, è legato a molti fattori, sui quali bisogna intervenire con la terapia.
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 120 €

Concordo con il Collega. Non è il dosaggio che risolve il problema. Anche semplicemente la paura/ossessione di non funzionare può bruciare l'effetto del farmaco stesso anche se del dosaggio corretto.
Ad una domanda vaga si può rispondere solo con ipotesi. Sarebbe utile innanzi tutto conoscere la sua età. Questo è un dato fondamentale. Da questo dato in poi si possono fare tutte le ipotesi ma è assurdo farle qui. Se lo desidera può prendere un appuntamento per approfondire i vari aspetti anche on line. Cordiali saluti. Dott. Lina Isardi