attacchi di panico1

2 risposte
dottore per problemi economici non mi posso permettere una visita da lei...mi sono appoggiato all'ospedale sacco...dove lo psiachiatra dopo quanto accaduto..mi ha sostituito il daparox 1 compressa al giorno con 5 goccie per i primi due giorni e poi 10 goccie di elopram e alprazolam solo al bisogno.secondo una sua veloce analisi può essere efficace questa terapia? La ringrazio infinitamente
Gentile Utente,

se la sua diagnosi è quella di "Attacchi di Panico" e, come immagino, il Daparox che contiene il principio attivo Paroxetina non si è dimostrato efficace o le ha indotto effetti collaterali importanti e invalidanti, allora ha senso orientarsi verso una molecola dalle proprietà farmacodinamiche differenti.

Sulla sua efficacia mi è impossibile dirle, dovrà valutarla con il suo medico curante.

Cordiali saluti

Federico Baranzini

Mi spiace di non condividere una terapia solo al bisogno. I motivi sono vari ed al momento non mi dilungo. Preferirei sempre restando sui farmaci da lei indicati una terapia costante per un numero di mesi sufficiente. Inoltre sarebbe opportuno un approfondimento psicologico sui possibili motivi che vi sono dietro gli attacchi di panico.